Cosa offriamo ai nostri clienti

L’Associazione BimImprese si occupa di fornire agli esercenti di Bellaria Igea Marina servizi, strumenti e consulenze professionali studiati appositamente per le specifiche esigenze delle imprese.

L'idea imprenditoriale va sempre valutata

BIM_Network_servizi_imprese-1

Il servizio per l’avvio di una nuova attività offre tutta l’assistenza di cui un futuro imprenditore ha bisogno, sia per gli adempimenti amministrativi obbligatori, sia per una valutazione mirata e ponderata con analisi di fattibilità dell’idea imprenditoriale.
Il Servizio offre inoltre tutta l’informazione e la consulenza su leggi e regolamenti riguardanti l’impresa. Siamo a tua disposizione per aiutarti e condividere la tua idea imprenditoriale.

Contrattualistica

Un servizio specializzato che garantisce tutte le attività necessarie per la definizione di contratti d’affitto dei locali, atti societari e subingressi, dalla stesura materiale alla gestione dei rapporti con il notaio.

Contabilità e Paghe

I servizi forniti dalla nostra azienda patner, offrono una qualificata gestione amministrativa e fiscale dell’azienda e una puntuale gestione delle risorse umane aziendali.

Contrattualistica

Un servizio specializzato che garantisce tutte le attività necessarie per la definizione di contratti d’affitto dei locali, atti societari e subingressi, dalla stesura materiale alla gestione dei rapporti con il notaio.

Contrattualistica

Un servizio specializzato che garantisce tutte le attività necessarie per la definizione di contratti d’affitto dei locali, atti societari e subingressi, dalla stesura materiale alla gestione dei rapporti con il notaio.

Sicurezza e Ambiente, HACCP

Il servizio che offre la possibilità di regolarizzare l’azienda a condizioni estremamente vantaggiose. Per tutta la formazione necessaria per l’abilitazione alla futura attività professionale, oppure per essere in regola con vari obblighi previsti dalla legge c’è ISCOMER, l’ente di formazione professionale che eroga corsi per l’avvio di impresa e per l’aggiornamento professionale.

Assistenza Sindacale

A disposizione dell'impresa per definire normative locali in linea con le esigenze delle categorie, per sottoporre criticità e proposte alla Pubblica Amministrazione, il servizio, è l’interlocutore privilegiato degli amministratori locali, in grado di far pervenire in via preferenziale le esigenze dell’impresa a chi amministra il territorio di appartenenza.

Successioni

BIM_Network_successioni

Il servizio Successioni offre assistenza nella predisposizione della documentazione necessaria all’espletamento della pratica, al calcolo delle imposte dovute, alla compilazione e presentazione della dichiarazione di successione e dell’ eventuale voltura catastale.
Gli eredi, per legge o per testamento, e i legatari, sono (generalmente) obbligati a presentare la dichiarazione di successione entro un anno dalla data del decesso e, successivamente, se presenti immobili, a provvedere alla relativa voltura catastale.
Esistono cause di esclusione dall’obbligo di presentazione della dichiarazione di successione.
Si ricorda che entro i tre mesi gli eredi possono rinunciare all’eredità.

Contenzioso

BIM_Network_contenziosi
Il servizio Contenzioso offre assistenza in materia di contenzioso tributario (imposte dirette, indirette e tributi locali). Avvalendosi di personale qualificato con pluriennale esperienzae e di professionisti esterni in convenzione (commercialisti e avvocati tributaristi), siamo in grado di offrire:
  • assistenza in occasione di visite ispettive da parte degli uffici finanziari;
  • assistenza presso l’ Agenzia delle Entrate
  • assistenza e gestione del contenzioso: presentazione ricorsi e rappresentanza presso le Commissioni tributarie;
  • assistenza e predisposizione di istanze di rimborso Successivamente alla stipula e registrazione, la gestione delle scadenze (versamento imposta annualità successive, comunicazione dati catastali) e la gestione della corrispondenza tra proprietario e inquilino (lettera aggiornamento ISTAT, disdetta per finita locazione ecc).

Servizio Fiscale

Il servizio fiscale è gestito da personale qualificato in grado di soddisfare qualsiasi richiesta in ambito contabile, fiscale e amministrativo. Garantiamo all’azienda un’assistenza completa a 360 gradi, disponibilità, competenza e professionalità.

Inoltre, un servizio di consulenza fiscale e tributaria di alto livello, ti permette di ottimizzare i costi di gestione e ti aiuta nelle scelte strategiche per migliorare la tua azienda.

Il servizio di consulenza fiscale e tributario di Confcommercio è gestito da professionisti qualificati con anni di esperienza al servizio delle piccole e medie imprese del commercio, turismo e servizi. I nostri consulenti sono attenti ai cambiamenti di mercato e pronti a studiare insieme all’imprenditore soluzioni ottimali per una corretta gestione dei costi, del magazzino e delle risorse umane al fine di una migliore crescita dell’Azienda.

BIM_Network_servizi_fiscali

Contabilità

Controlli di gestione

Incidenza tra costi e ricavi

Controlli di bilancio

Studi di settore

Assolvimento degli obblighi fiscali

Dichiarazioni IVA e redditi

Pagamento delle imposte

Dichiarazioni di qualsiasi natura fiscale

Garanzia Fidi

BIM_Network_garanzia-fidi

Confidi per le imprese, Cooperativa di garanzia fidi, agevola il ricorso al credito del sistema imprenditoriale, sostenendo l’impresa nell’ottenere finanziamenti a tasso agevolato da parte della Banca mediante la concessione di una garanzia fino al 50% sulle linee di credito richieste.
Informazioni ed assistenza sia relativamente a bandi ed opportunità di credito agevolato sia per le tematiche relative all’accesso al credito individuando e valutando le forme di finanziamento più opportune, dando anche assistenza per la predisposizione di piani finanziari di sviluppo e di investimento aziendali.

Locazioni

BIM_Network_servizi_locazione

Il servizio locazioni offre assistenza completa, dalle informazioni sulla normativa civile e fiscale, l’eventuale opzione per la “cedolare secca”, alla redazione materiale dei contratti di locazione commerciale o abitativo (normale, agevolato e transitorio) o comodato gratuito, versamento delle imposte in banca e registrazione dell’atto pressio l’Agenzia delle Entrate; Eventuali comunicazioni alle autorità competenti (pubblica sicurezza), attualmente necessaria solo in casi particolari.
Successivamente alla stipula e registrazione, la gestione delle scadenze (versamento imposta annualità successive, comunicazione dati catastali) e la gestione della corrispondenza tra proprietario e inquilino (lettera aggiornamento ISTAT, disdetta per finita locazione ecc).

Sicurezza sul Lavoro

BIM_Network_sicurezza-sul-lavoro
Tutte le Aziende possono trovare nella nostra Organizzazione una consulenza adeguata alle Loro necessità, per l’espletamento degli obblighi previsti dalle normative vigenti, i cui adempimenti richiedono conoscenze approfondite e continui aggiornamenti, offriamo ai una costante ed efficace assistenza, in funzione delle loro specifiche esigenze, con un ottimale rapporto costo/qualità.

Etichettatura - Allergeni

Nuove disposizioni in materia di informazione sugli alimenti ai consumatori per attività alimentari e pubblici esercizi
In base al Regolamento dell’UE 1169/2011 sulla etichettatura degli alimenti, dal 13 dicembre 2014 gli esercenti che trattano “alimenti non preimballati” saranno tenuti ad informare il consumatore sulla presenza di sostanze in grado di provocare reazioni allergiche.

Igiene Alimentare

BIM_Network_igiene-alimentare
Haccp – Regolamento CE 178 Servizio di informazione relativo alla corretta applicazione della normativa vigente riguardante l’igiene degli alimenti.
  • Redazione manuali di autocontrollo;
  • Redazione degli allegati al manuale;
  • Procedura allergeni;
  • Gestione tamponi di superfici ed alimenti;
  • Procedura e registro per la preparazione e la somministrazione di pesce crudo;
  • Gestione procedure di rintracciabilita’ dei prodotti;
  • Sopralluogo aziendale.
  • Check-up aziendale per verifica ed aggiornamento della documentazione;
  • Individuazione programmi di informazione ed eventuale formazione degli addetti;
  • Assistenza nei rapporti con gli organi preposti ai controlli.

Sportello Privacy

Con l’entrata in vigore del D. Lgs. Italiano n°101 del 10/08/2018, tutte le imprese italiane hanno l’obbligo di adeguarsi al nuovo regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali GDPR 679/2016.

Patronato 50 & Più Enasco

Istituto di Patronato e di Assistenza Sociale, forniamo assistenza per risolvere nel modo più favorevole tutte le pratiche previdenziali (pensioni, supplementi, indennizzi ed indennità).

Convenzioni

Nazionali

Sul sito www.associaticonfcommercio.it potrai vedere nel dettaglio le convenzioni che Confcommercio Nazionale ti ha riservato.

Locali

Essere socio Confcommercio significa appartenere ad un sistema associativo forte; vuol dire essere un’azienda vincente che lotta assieme ad altre aziende per un’obiettivo comune: “crescere”. Il sistema Confcommercio offre alle imprese e ai loro familiari, OPPORTUNITÀ e VANTAGGI UNICI.